mg0001.jpg

LA SERENISSIMA HOTEL

La storia della nostra azienda

Scegli la camera più adatta ai tuoi gusti e le tue esigenze

LA NOSTRA STORIA

La Serenissima nasce nei luoghi della vucciria, famoso mercato antico nel quale riecheggiano le passate dominazioni arabo-normanne, magistralmente immortalato dal famoso pittore Renato Guttuso nell’omonimo quadro.

Camere con terrazza panoramica Hotel La Serenissima

Le Camere

La Serenissima dispone di diverse tipologie di camere. Standard, bilocali, con terrazza panoramica, soppalcata... scegli quella più adatta a te e alle tue esigenze!

Hotel La Serenissima quartiere Vucciria

La Serenissima

In un luogo in cui l’oriente si mescola ‘confusamente’ allo stile classico e barocco, miscellanea di cultura e di architettura.

 

Siamo tra via dei Chiavettieri e via dei Cassari di fronte alla Chiesa della Madonna del Lume, inseriti nella splendida baia dell’antico porto della Cala che in passato ha rappresentato un polo fondamentale di scambio economico e culturale tra popoli diversi, divenuto poi prezioso ed elegante porto turistico, dove oggi attraccano splendidi velieri e lì dove i venti marini portano l’ebbrezza del mare e gli occhi si aprono alla vista di un orizzonte di libertà facendo respirare un’atmosfera quasi onirica in cui la storia si sposa alla moderna movida e dove al calar della sera poter gustare i sapori ed i colori di Palermo.